Accessibility Tools

Cos'è la carta dei servizi


 
 
carta 2020 cop

Consulta o scarica la

CARTA DEI SERVIZI ARPAM - Edizione 2023

(approvata con determina del Direttore Generale n. 138 del 23/11/2023)


La Carta dei Servizi è un documento che sancisce principi e regole di comportamento dell’Azienda Pubblica, al fine di tutelare le esigenze dei cittadini utenti.
Finalità principale della Carta è quella di garantire a tutti gli utenti l’erogazione dei servizi nel rispetto delle normative ambientali e di settore.

La Carta dei Servizi costituisce un impegno dell’Agenzia volto al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini-utenti relativi al servizio offerto dall’ARPAM

La Carta contiene, oltre ai riferimenti legislativi e normativi, informazioni sulle prestazioni erogate e sulle modalità per ottenerle, nonché notizie di carattere generale che riguardano l’ARPAM.

In particolare la Carta dei Servizi:

  • Assicura la partecipazione dell’utente riconoscendo il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano;
  • Stabilisce i tempi massimi che l’Agenzia rispetta nello svolgimento di determinate attività;
  • Prevede, in caso di inadempienze, precisi strumenti per la tutela del cliente medesimo;
  • Indica precisi riferimenti per le richieste ed i reclami dei clienti.

Tutte le sedi ARPAM mettono a disposizione degli utenti la Carta dei Servizi, promuovendone la conoscenza al fine di garantirne una capillare divulgazione.

La Carta viene altresì consegnata direttamente agli Enti ed alle Associazioni che hanno rapporti professionali con l’ARPAM.


I regolamenti che disciplinano le attività ed i servizi dell'Arpam sono disponibili nella pagina "Regolamenti online".


STORICO:
 
CARTA DEI SERVIZI ARPAM - Aggiornamento 2021

CARTA DEI SERVIZI ARPAM - EDIZIONE 2020 - Nell'approvare l'aggiornamento 2020 della CARTA DEI SERVIZI (Determina n. 61/DG/2020), la Direzione Generale ARPAM ha disposto una apposita giornata illustrativa dedicata agli stakeholder dell’Agenzia, con particolare riferimento alle associazioni facenti parte del C.R.C.U. regionale ed a quelle più rappresentative in materia ambientale sul territorio, che si è tenuta in data 25 giugno 2020 (vedi le slide di presentazione). 

CARTA DEI SERVIZI ARPAM - EDIZIONE 2017
 


 
 
  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 44434