20.11.2020 AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE. CONSULTAZIONE PUBBLICA
Avviso rivolto ai soggetti interni ed esterni per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione P.T.P.C.T. 2021-2023” di ARPA Marche
ARPA Marche, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, è tenuta ad approvare entro il mese di gennaio 2021 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2021-2023”.
Le norme vigenti evidenziano che i PTPCT siano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.
Il presente avviso è pertanto rivolto ai dipendenti dell'Agenzia e ai cittadini tutti, nonché alle associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Il PTPCT 2020-2022, di cui è previsto l’aggiornamento, è consultabile sul sito www.arpa.marche.it nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione "Altri Contenuti – Prevenzione della Corruzione" o mediante link disponibile alla ulteriore sottosezione "Disposizioni generali - Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza".
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo al Responsabile Anticorruzione all’indirizzo di posta elettronica
Le osservazioni sul documento posto in consultazione dovranno pervenire ad ARPA Marche esclusivamente mediante compilazione dell’apposito modulo qui allegato entro le ore 24.00 del 10 dicembre 2020.
Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle osservazioni, contributi inviati in altre modalità (email, cartaceo, ecc.) e/o oltre i termini non potranno essere presi in considerazione. È altresì necessario specificare all’inizio del testo il numero del paragrafo del PTPCT oggetto di commento, in mancanza del quale le osservazioni formulate non potranno parimenti essere esaminate.
SCARICA IL MODULO IN FORMATO APERTO (.ODT)
SCARICA IL MODULO IN FORMATO .PDF
Istruzioni per la compilazione del modulo
È richiesto di contenere la lunghezza del testo a max 2.500 battute, spazi compresi.
L’indicazione dei dati contrassegnati da asterisco è obbligatoria.
Al termine della compilazione del modello, inviarlo via mail per la protocollazione all’indirizzo
- Ultimo aggiornamento il .
- Visite: 2006